Maggio 3, 2024

VII Giornata Mondiale dei Poveri. Incontro al Seminario Metropolitano

Anche nella diocesi di Salerno, organizzata dalla Caritas diocesana, si svolta la “Giornata Mondiale dei Poveri”.

Presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II” di Pontecagnano si sono ritrovati i responsabili e gli operatori della Caritas parrocchiali e zonali, oltre ai responsabili dei centri di ascolto e di molte associazioni di volontariato, per discutere sul tema della giornata: Non distogliere lo sguardo dal povero.

Dopo i saluti del direttore don Flavio Manzo, il Prof. Carmine Matarazzo, Docente di Teologia Pastorale presso PFTIM -San Tommaso- Napoli, ha tenuto una relazione sul messaggio di papa Francesco in occasione della giornata.

Dopo alcuni momenti di confronto e dibattito, la giornata si è conclusa con la celebrazione Eucaristica presieduta dal vicario della Carità don Antonio Romano.