Sostieni i nostri progetti di carità

IL TUO CONTRIBUTO E’ PREZIOSO!

Sostieni i nostri progetti con una donazione per la Carità:

L’offerta in denaro è una delle forme attraverso cui esprimere prossimità verso i fratelli e le sorelle nel bisogno. Può essere l’inizio di un coinvolgimento verso i poveri che diventa carità vera.

Hanno scritto i nostri Vescovi: «Accogliere il povero, il malato, lo straniero, il carcerato è infatti fargli spazio nel proprio tempo, nella propria casa, nelle proprie amicizie, nella propria città e nelle proprie leggi.
La carità è molto più impegnativa di una beneficenza occasionale: la prima coinvolge e crea un legame, la seconda si accontenta di un gesto». (ETC n. 39). A coloro che si fidano della Caritas e consegnano ad essa un’offerta in atteggiamento di condivisione verso le tante povertà del nostro territorio, l’augurio di fare il passaggio dalla beneficenza alla condivisione.

Le nostre associazioni

La Caritas Diocesana Salerno-Campagna-Acerno si avvale della collaborazione di diverse associazioni per rendere fattivi gli interventi sul territorio. Attraverso di noi e grazie al Vostro contributo, queste associazioni possono mettere in campo tutte le azioni necessarie per contrastare le tante emergenze che si evidenziano sul nostro territorio.

Associazione Salerno Carità Onlus
Via Bastioni, 4 Salerno
C.F 04317730655

Puoi sostenerci con un bonifico a
Banca Carime agenzia Centrale
IBAN IT 63 P 031111 5201 0000000 10431

Associazione Misericordiando Salerno
Via Bastioni, 4 Salerno

Puoi sostenerci con un bonifico a
UBI Banca Ag. Centrale
IBAN: IT 60 O 0311115201 0000000 10898

ATTENZIONE: Caritas Salerno non effettua alcuna raccolta diretta, né manda in giro propri operatori per questi scopi.

PUOI DONARE ANCHE ATTRAVERSO IL TUO 5X1000 SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

È possibile destinare il 5xmille Irpef a Salerno Carità per progetti di solidarietà promossi dalla Caritas Salerno Campagna Acerno in favore dei più poveri e interventi di emergenza sul territorio.

Nei diversi modelli di dichiarazione (Cud, 730, Unico) occorre:

1. firmare nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” (il primo dei 4 appositamente previsti);

2. indicare il codice fiscale di Salerno Carità: 04317730655