Progetto Policoro

Il Progetto Policoro nell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno è stato attivato nel 2006 grazie all’interesse dei direttori delle tre Pastorali coinvolte: Caritas, Giovanile, Problemi Sociali e Lavoro. Fu nominato tutor del Progetto il direttore della Caritas diocesana, don Marco Russo. Fin dall’inizio grandi speranze sono state riposte nel Progetto Policoro affinché potesse essere per la Comunità diocesana un’opportunità per una lettura cristiana del mondo del lavoro e, al contempo, per i giovani un trampolino di lancio, aiutandoli a maturare una nuova consapevolezza delle proprie capacità e delle possibilità offerte dal territorio, per crearsi un futuro professionale investendo i propri talenti.

Attività svolte anno 2018

IV Percorso di Orientamento al Lavoro
È stata organizzata la quarta edizione del Percorso di Orientamento al Lavoro “Investi nei tuoi talenti, costruisci il tuo futuro!”. Il percorso, frequentato da 20 giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni si è articolato in 7 incontri di formazione, seguiti da una giornata conclusiva con consegna degli attestati di partecipazione. I corsisti sono stati, poi, accolti allo Sportello e accompagnati nelle varie attività di orientamento e ricerca attiva del lavoro.
Accompagnamento giovani nella stesura e nell’aggiornamento del Curriculum Vitae
Sono stati accolti allo Sportello circa 40 giovani (di cui 12 uomini e 28 donne) che chiedevano di essere guidati e seguiti nella stesura o nell’aggiornamento del proprio Curriculum Vitae.
Accompagnamento giovani nella partecipazione al Bando Personale ATA 2018
Sono stati accolti allo Sportello circa 15 giovani che chiedevano di essere aiutati nella compilazione della domanda relativa al Bando del Personale Ata pubblicato dal MIUR ad inizio anno.

Per info: 089 22 60 00

e-mail: diocesi.salerno@progettopolicoro.it,

su Facebook cerca: progettopolicorosalerno

Condividi