Maggio 3, 2024

Caritas Salerno su Rai 3 per portare avanti le istanze degli ultimi

La Caritas di Salerno, il 21 novembre, è stata ospite della trasmissione ReStart, andata in onda in diretta su Rai 3 e comunque fruibile in ogni momento attraverso il canale streaming RaiPlay.

La giornalista Laura Placenti, in collegamento dal Polo della Carità in via Bastioni, ha intervistato il nostro Vicario diocesano della Carità don Antonio Romano, un ospite della struttura e un nostro collaboratore.

Sono emersi un po’ i numeri che riguardano la povertà nella nostra diocesi e nella città di Salerno in particolare, con le difficoltà che vivono tante famiglia monoreddito, dove si è perso il lavoro o nei nuclei dove una malattia, o anche una separazione, ha minato la stabilità economica. A tutto ciò vanno ad aggiungersi gli aumenti indiscriminati dei beni energetici e a cascata di tutto il resto. Tali aumenti vanno a minare seriamente anche la capacità economica delle associazioni, e della Caritas, di poter mettere in campo risorse da destinare ai più bisognosi.