La sofferenza di una Madre è la sofferenza del Mondo

UN PENSIERO ALLE MADRI CHE SOFFRONO
In questa Festa della Mamma, il nostro pensiero va a tutte le madri, ma in particolare a quelle che oggi vivono il dramma indicibile della guerra. Madri che hanno visto i propri figli strappati alla vita troppo presto e in modo così tragicamente inutile. Madri che, nonostante il dolore straziante, continuano a essere testimoni di speranza e resilienza.
“Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala” (Giovanni 19:25)
Come Maria ai piedi della croce, che ha vissuto il dolore straziante di vedere il proprio figlio soffrire, così oggi tante madri in Palestina, Ucraina, Sudan, Yemen e in tutti i luoghi di conflitto nel mondo, stanno vivendo lo stesso calvario.
La loro testimonianza silenziosa di amore incondizionato ci ricorda che la maternità è un dono prezioso che va oltre ogni confine e che il dolore di una madre è universale.
In questa giornata, uniamoci in preghiera per tutte le madri del mondo, affinché possano vivere in pace e vedere i propri figli crescere in un futuro di speranza.
La Caritas Diocesana di Salerno Campagna Acerno continua a lavorare per sostenere le famiglie in difficoltà, testimoniando che l’amore materno è riflesso dell’amore misericordioso di Dio.
“Può forse una donna dimenticare il proprio bambino, non commuoversi per il figlio delle sue viscere? Anche se ci fosse una donna che lo dimenticasse, io non ti dimenticherò mai.” (Isaia 49:15)