Novembre 26, 2022

Inaugurata la Mensa San Francesco gestita dalla Caritas di Salerno

S.E. Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo metropolita di Salerno Campagna Acerno, ha inaugurato la Mensa San Francesco per i fratelli bisognosi, gestita interamente dalla Caritas di Salerno. Presenti anche il direttore della Caritas don Flavio Manzo, il vicario della Carità don Antonio Romano, il superiore dei Salesiani di Salerno don Pasquale Cristiani, con il quale è stato stipulato il comodato gratuito per l’utilizzo dei locali della Mensa. I volontari e gli operatori della Caritas hanno assicurato il servizio ai tavoli e che tutto si svolgesse ordinatamente.

Al termine della cerimonia di benedizione, Mons. Bellandi ha condiviso il pasto con gli ospiti che abitualmente usufruiscono dei servizi della Mensa.

Dal lunedì al sabato, con inizio alle ore 11.45, con circa 80 posti a sedere, la Mensa San Francesco torna a pieno regime con la cucina in loco e il servizio ai tavoli, dopo un periodo, (durante la pandemia e fino a venerdì scorso) durante il quale si è provveduto solo con cibo da asporto.