Giugno 18, 2024

Esperienza per giovani. Un anno a Roma con Caritas

Il progetto “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare il futuro”, promosso da Caritas Italiana in collaborazione con l’Azione Cattolica Italiana, è rivolto ai giovani che desiderano mettere a disposizione un anno della loro vita a servizio degli altri, all’interno di un’esperienza di vita comunitaria.

La proposta è indirizzata a giovani che si trovano in una fase di scelta rispetto al proprio percorso di vita, al mondo del lavoro e all’assunzione di responsabilità personali e sociali e che hanno maturato dentro di sé il desiderio di un’esperienza di servizio attenta al territorio e ai bisogni delle persone in situazione di fragilità.

Per la seconda edizione del progetto il tema scelto è quello della fraternità, del mettersi nei panni dell’altro, perché “mi sta a cuore” vuol dire che il prossimo non mi è indifferente (cf. Lc 10,25-37). “I care”, secondo il motto della scuola di Barbiana di don Milani.

Si cercano ora otto giovani, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che vivranno a Roma dal 15 febbraio 2024 al 14 febbraio 2025.

SEDI DEL PROGETTO: Uffici di Caritas Italiana, via Aurelia 796, Roma | Residenza e vita comunitaria, via Francesco Albergotti 75, Roma | Caritas diocesana di Roma | …

IL BANDO: https://www.caritas.it/wp-content/uploads/sites/2/2023/12/bando_mistaacuore2024.pdf

Scadenza presentazione domande: 15 gennaio 2024