Dai Lions Eboli Valle del Sele occhiali per i bambini bisognosi

Facendo seguito al Protocollo firmato a dicembre 2022 tra il Centro Italiano Raccolta Occhiali Usati, l’Associazione Lions Club Distretto 108YA e la Delegazione della Regione Campania della Caritas Italiana, con la quale si stabilisce la fornitura in maniera gratuita di occhiali da vista a favore di persone bisognose, questa mattina, 15 febbraio 2023, è stato consegnato il primo paio di occhiali da parte del Lions Club Eboli Valle del Sele alla Caritas diocesana di Salerno Campagna Acerno.

Tutto questo è stato possibile grazie al Centro Italiano Lions per la Raccolta degli Occhiali Usati onlus, che opera in Italia dal 2003. Dalla continua richiesta di aiuto su questo specifico fronte, si è giunti alla creazione del Service “Progetto Italia” per fornire occhiali gratuitamente, e nelle tipologia richieste, direttamente alle istituzioni o enti che ne fanno richiesta.

Punto di riferimento per il territorio della Diocesi di Salerno Campagna Acerno è appunto il Lions Club Eboli Valle del Sele.

La prima consegna è stata salutata con un piccola cerimonia svoltasi nella sede della Caritas in via Bastioni a Salerno, alla quale hanno partecipato il direttore don Flavio Manzo, il vicario della Carità don Antonio Romano, Lea D’Agostino Coordinatrice Distretto 108YA Service “Progetto Italia”, Nicola Danza vice presidente Lions Club Eboli Valle del Sele, Roberta Marra Club Membership Chairperson e Alba Marino, cerimoniera.

A questa prima consegna ne seguiranno tante altre ed è già stata attivata la procedura per fornire, in particolar modo ai bambini, anche di occhiali da sole.