La prevenzione come atto di Carità
La cura del prossimo, fondamento della nostra missione come Caritas, si traduce ogni giorno in gesti di vicinanza e solidarietà. Ma la cura più profonda è quella che inizia da se stessi: la prevenzione.
In occasione della Race for the Cure, l’evento simbolo della lotta contro i tumori del seno, la Caritas di Salerno desidera ribadire l’importanza di un gesto semplice ma vitale: la prevenzione. Prendersi cura della propria salute è un atto d’amore non solo verso se stessi, ma verso l’intera comunità, per poter continuare a donare energia e speranza.
Screening gratuiti per la comunità
Per sostenere concretamente questa causa, ti invitiamo a partecipare alle giornate di prevenzione e sensibilizzazione che si terranno a Salerno.
- Venerdì 4 e sabato 5 ottobre: screening senologici gratuiti saranno disponibili presso il Sottopiazza della Concordia. Un’occasione per un controllo fondamentale, a cui tutte le donne dovrebbero avere accesso.
Domenica, la corsa per la vita
L’iniziativa culminerà con la tradizionale corsa, un momento di festa, solidarietà e speranza.
- Domenica 6 ottobre, alle ore 10:30: la corsa partirà da Piazzetta del Marinaio, unendosi in un grande abbraccio che colorerà le strade di Salerno.
La Race for the Cure è più di un evento sportivo: è una testimonianza vivente della forza, della resilienza e del coraggio di tante donne. Come Caritas, saremo lì per sostenere la loro battaglia e per promuovere una cultura della prevenzione che sia accessibile a tutti. Unisciti a noi, corriamo insieme per la vita!