Aprile 19, 2024

Iscrizione Corso. Il volontariato: “esercizio” di carità

La Caritas Diocesana di Salerno Campagna Acerno ha avviato un progetto di accoglienza notturna e diurna per le persone italiane e straniere, uomini e donne che vivono per strada. La struttura avrà sede a Salerno in via Bastioni, 4 e sarà per la Città e la Diocesi un Polo della Carità all’insegna della Speranza, dove donare tempo e solidarietà ai fratelli e sorelle che sono nel bisogno.

A quanti lo desiderano, proponiamo un corso di formazione teorico/pratico, che contribuirà a garantire il buon andamento del progetto.

Il corso, intitolato Il volontariato: “esercizio” di carità, sarà tenuto da esperti del settore e si articolerà in 5 incontri settimanali. I primi tre momenti si terranno a giugno, per riprendere, dopo la pausa estiva, a settembre con altri due incontri organizzativi/pratici. Tutti gli incontri si terranno presso la sala convegni della Caritas diocesana in via Bastioni, 4 a Salerno (con possibilità di parcheggio da concordare) alle ore 19.00.

Programma:

09/06/2022e si prese cura di lui: lo stile della carità.

16/06/2022 – Il volontariato come scelta di prossimità.

23/06/2022 – Fare o essere volontari?.

08/09/2022 – Costruire relazioni d’aiuto: principi e strumenti.

15/09/2022 – “Va’ e fai anche tu lo stesso”: esperienze e testimonianze di solidarietà

ISCRIZIONE