Sempre al fianco di chi opera in Bangladesh

La difficile situazione economica, compromessa ancora di più dall’emergenza mondiale dovuta al COVID, colpisce in maniera rilevante soprattutto i paesi in via di sviluppo. A farne le spese sono soprattutto gli ultimi, i più bisognosi, tra i quali ovviamente vanno annoverati i milioni di bambini che non riescono a sfamarsi. In tante parti del Mondo operano associazioni cattoliche, con in testa la Caritas, che in ogni modo possibile tentano di alleviare tali sofferenze.

La Caritas di Salerno Campagna Acerno è da anni presente in Bangladesh e sostiene chi con dedizione spende la propria vita al servizio dei piccoli, offrendo loro un tetto quando è possibile, istruzione e soprattutto cibo.

Possiamo sostenere questi “missionari della carità” anche attraverso l’associazione Salerno Carità Onlus, organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di sostenere concretamente, tra le tante altre opere e iniziative presenti anche sul territorio della diocesi, i bambini del Bangladesh. Basta un piccolo gesto per sfamare decine di ragazzini e famiglie che sono ben al di sotto della soglia di povertà.

Per contribuire:

Associazione Salerno Carità Onlus
Via Bastioni, 4 Salerno
C.F 04317730655

Puoi sostenerci con un bonifico a
Banca Carime agenzia Centrale
IBAN IT 63 P 031111 5201 0000000 10431

Nella causale: per i bambini del Bangladesh