Da 14 anni al servizio della Caritas. Auguri don Marco!

Gli operatori e i volontari della Caritas di Salerno Campagna Acerno, ringraziano Dio per aver donato don Marco Russo a questa importante istituzione ecclesiale. Da 14 anni instancabile animatore della Carità sul territorio diocesano e non solo, aperto alle novità e ai cambiamenti che il mutare dei tempi ha portato; fedele alla tradizione di amore e carità della Chiesa Cattolica.

Fedele nella Carità

Dopo 14 anni dal primo incarico come Direttore della Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno, dopo un periodo come vice direttore e dal 1992 membro della commissione Caritas, c’è una sola parola che sgorga dal mio cuore: Grazie Signore!

Grazie per tutto ciò che hai voluto donarmi in questo servizio umile, nascosto e attento al cuore umano.

Grazie per la fiducia che due Arcivescovi, Mons. Gerardo Pierro e Mons. Luigi Moretti, hanno voluto accordarmi;

Grazie per i collaboratori che in questi anni hanno supportato il lavoro della Caritas;

Grazie per tutti coloro che ho incontrato nel corso di questo lungo servizio.

Anni di curiosità, anni di conoscenza, anni di apprendimento, anni di maturità, anni di sorpresa, anni di ricerca, anni di costruzione, anni di progetti, anni di incontri, anni di abbracci, anni di…

Il Signore mi ha chiamato nella Sua Vigna ad Ascoltare, a Vedere e a Camminare insieme portandomi per mano.

Sul mio volto gioia, dolore, apprensione, timore, speranza , fiducia, stanchezza…

Una tempesta di amore, di slancio, di apertura all’incognito, a chi arriva e a chi parte…

Seminare Parola, seminare speranza, dare un pezzo di Pane …

Spero di essere stato una pagina aperta, pronta riempirsi con le storie di ognuno, e presentarle al Signore, in attesa della Sua Risposta e della Sua Chiamata.

Un libro aperto e pronto .

don Marco Russo